Trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" je poslední námořník na horním Jadranu (na italské straně) a je viditelný ze svého privilegovaného a původního přístaviště v Punta della Dogana. Na vodu byla uvedena v Cattolica v roce 1926 a fungovala hlavně jako přepravní loď. Poté, co se zázračně zachránil před druhou světovou válkou, byl zaměstnán při přepravě štěrku a písku mezi Terstem a Monfalcone. V 70. letech 20. století ji koupil Hugo Hermann, který z ní udělal ...
Trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" je poslední námořník na horním Jadranu (na italské straně) a je viditelný ze svého privilegovaného a původního přístaviště v Punta della Dogana. Na vodu byla uvedena v Cattolica v roce 1926 a fungovala hlavně jako přepravní loď. Poté, co se zázračně zachránil před druhou světovou válkou, byl zaměstnán při přepravě štěrku a písku mezi Terstem a Monfalcone. V 70. letech 20. století ji koupil Hugo Hermann, který z ní udělal svou rekreační loď, dokud se nesetkal s těmi, kteří dnes pracují na její náročné obnově a údržbě. Společnost tradičního námořnictva „Il Nuovo Trionfo“ se totiž stará o běžnou i mimořádnou údržbu a využívá ji ke kulturním účelům, k zachování a posílení námořní tradice Jadranu. Je snadné, že když projdete kolem, najdete na palubě také někoho, kdo uklidí, uklidí, vysuší.
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da ...
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da Hugo Hermann che ne fa fatto la sua barca da diporto fino all’incontro con quelli che oggi si stanno occupando del suo impegnativo restauro e mantenimento. La Compagnia della marineria tradizionale “Il Nuovo Trionfo” infatti ne cura la manutenzione ordinaria e straordinaria e lo utilizza per scopi culturali, per preservare e valorizzare la tradizione nautica dell’Adriatico. È facile che, se passate di là, troviate anche qualcuno a bordo, a ripulire, sistemare, seccare.